Sanità. ASL Roma 3, torna “Un Sorriso a Scuola”

schedule
2025-07-08 | 09:41h
update
2025-07-08 | 11:15h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Da settembre visite gratuite per bambini tra 6 e 13 anni, si può prenotare fin da ora contattando il numero telefonico 3440048195

Anche quest’anno torna a partire dal mese di settembre “Un sorriso a Scuola”, la terza edizione del progetto della ASL Roma 3 rivolto alla prevenzione odontoiatrica/ortodontica dei bambini nella fascia di età compresa tra i 6 e i 13 anni e che prevede una valutazione orale gratuita.

La visita verrà effettuata all’interno del Poliambulatorio Ramazzini in Via Ramazzini 15 a Roma ed è possibile prenotare fin da ora contattando il numero telefonico 3440048195.

La prenotazione prevede la possibilità di accedere al trattamento ortodontico con il solo pagamento del ticket e del manufatto protesico. Le visite si svolgeranno ogni sabato, a partire dal 13 settembre fino a sabato 6 dicembre.

“Si tratta di un progetto che per la nostra azienda rappresenta un forte investimento nell’ottica dell’educazione sanitaria rivolta ai più piccoli e in generale di quella che poi sarà la loro futura salute soprattutto nella prevenzione delle patologie malformative dento-scheletriche.

Come in ogni tipo di patologia se interveniamo precocemente e in maniera tempestiva possiamo prevenire le più diverse problematiche dentali e di sviluppo del mascellare e della mandibola.

Ma è soprattutto un’occasione per promuovere e far comprendere l’importanza e la necessità della consapevolezza dell’igiene orale.

L’obiettivo è quello di educare e sensibilizzare i bambini a rafforzare la propria salute seguendo adeguati

stili di vita”, spiega Roberto Morello, Direttore UOSD Otorinolaringoiatria e patologie odontoiatriche del

cavo orale e cervico-facciali dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia.

“Vogliamo coinvolgere genitori e bambini, perché troppo spesso ci si rivolge a un professionista solo quando si ha dolore.

È invece molto importante accompagnare i bimbi sin da piccoli in uno studio odontoiatrico, perché per

loro diventi una sana abitudine e perché spesso le patologie del cavo orale sottendono ulteriori problemi

che è meglio intercettare.

Ci auguriamo dunque che la nostra iniziativa abbia il successo che ha ottenuto nelle passate edizioni”,

conclude Morello.

Ulteriori informazioni sui servizi odontoiatrici della ASL Roma 3 sono disponibili sul sito aziendale.

Comunicato stampa

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
03.10.2025 - 23:25:38
Utilizzo di dati e cookie: