Le nuove opere di riqualificazione del verde e l’invito alla partecipazione attiva della nuova giunta Comunale.

È la domenica del 14 novembre e grigie nuvole annunciano un tempo incerto con probabili temporaleschi. Insomma, una situazione che farebbe destare delle perplessità sugli spostamenti anche ai più avventurieri.

Non tanto da dissuadere però, l’Associazione SalvaguardiAmo Bracciano che in collaborazione con il personale dell’Immobiliare TempoCasa di Piazza delle Magnolie, hanno effettuato importanti interventi di riqualificazione del verde con il programma “Tu + Noi – E’ tempo di pensare all’ambiente”.

Un’ottima sinergia quella con il personale dell’agenzia immobiliare “TempoCasa” – racconta Massimiliano Dell’Aquila, presidente dell’Associazione –

“Su Via Sandro Pertini, strada adiacente, al Centro Commerciale di Bracciano Nuova, abbiamo raccolto numerosi rifiuti, tutti differenziati e conferiti presso l’Isola Ecologica Tekneko.

Inoltre, abbiamo anche ripulito dai rovi e altra vegetazione incolta, tutto il marciapiedi e la cunetta, ora è tutto più pulito, più sano e più decoroso”.

È grazie all’esistenza di una realtà come questa, che la città può respirare aria nuova. Una responsabilità che tuttavia, non spetta unicamente al gruppo in quanto volontari, ma che riguarda ogni cittadino; compresi gli Enti preposti:

“Per molti anni, abbiamo sollecitato il Comune di Bracciano al ripristino della segnaletica verticale e alla riparazione di buche e tombini presenti in varie località, con scarsi risultati.

Oggi, Invito la nuova amministrazione a prendere atto delle nostre segnalazioni per migliorare la qualità della nostra bella cittadina”.

Erica Trucchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *