Il corteo da Piazza Vittorio ai Fori tra kefiah, fumogeni e “Bella Ciao”
Si è conclusa nel pomeriggio la manifestazione pro-Palestina che ha attraversato il centro della Capitale, con partenza da Piazza Vittorio e arrivo ai Fori Imperiali.
Un lungo corteo animato da centinaia di manifestanti, tra fumogeni, canti partigiani e bandiere palestinesi.
La folla, variegata per età e provenienza, ha sfilato pacificamente con kefiah sollevate in aria e striscioni che invocavano il cessate il fuoco a Gaza e la fine dell’occupazione israeliana.
Tra gli slogan più ricorrenti, “Intifada fino alla vittoria” e “Palestina libera”. Ad accompagnare il cammino, cori ritmati e l’inno della Resistenza italiana, Bella Ciao, intonato più volte dai partecipanti come simbolo di lotta e solidarietà.

Giunti ai Fori Imperiali, i manifestanti hanno ascoltato gli ultimi interventi dal palco improvvisato, con voci dal mondo studentesco, della sinistra radicale e della società civile.
Nessun incidente è stato segnalato; la manifestazione si è svolta in modo ordinato, presidiata da un imponente servizio d’ordine.
Con la conclusione degli ultimi interventi, il presidio si è lentamente sciolto, lasciando alle spalle una giornata di mobilitazione intensa, all’insegna della solidarietà internazionale e della richiesta di giustizia per il popolo palestinese.
TalkCity.it Redazione

Giunti ai Fori Imperiali, i manifestanti hanno ascoltato gli ultimi interventi dal palco improvvisato, con voci
dal mondo studentesco, della sinistra radicale e della società civile.
Nessun incidente è stato segnalato; la manifestazione si è svolta in modo ordinato, presidiata da un
imponente servizio d’ordine.
Con la conclusione degli ultimi interventi, il presidio si è lentamente sciolto, lasciando alle spalle una
giornata di mobilitazione intensa, all’insegna della solidarietà internazionale e della richiesta di giustizia
per il popolo palestinese.