Roma, il Comune approva la nuova denominazione “Ostia Lido di Roma”

schedule
2022-06-17 | 09:48h
update
2022-10-31 | 05:06h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Soddisfatti i Consiglieri di Fratelli d’Italia Mennuni e De Priamo: “Si a Ostia Lido di Roma Nuovo Toponimo e candidatura a Patrimonio Unesco”

<<La delibera approvata oggi dal Consiglio Comunale da noi presentata ma che ha visto un coinvolgimento di tutte le parti politiche dell’Assemblea ed è passata all’unanimità, ha un  duplice valore: dare la denominazione nuova di” Ostia Lido di Roma” e di proporla per l’inserimento nella lista del patrimonio mondiale dell’Umanità.

L’iniziativa non si limita solo alla parte antica con il teatro e gli scavi, il borgo medioevale ed il castello di Giulio II, ma comprende anche il suo centro urbano e il litorale.

Pubblicità

La disponibilità di un mare balneabile è una possibilità di diversificare la vacanza, opzione che può indurre a prolungare il soggiorno e a ritornare altre volte.

Come primi firmatari della delibera per l’inserimento di Ostia nel patrimonio dell’umanità, ci preme sottolineare questa attrattiva.

Quasi venti chilometri di spiaggia servita da stabilimenti balneari, arenili liberi, dune, pineta di Castel Fusano, (la più estesa del mondo), poco valorizzata e non abbastanza protetta e meraviglie naturali come la Riserva di Tor Paterno ricca di coralli.

Lavinia Mennuni

Ad Ostia, in definitiva, non mancherebbe nulla per meritare la prestigiosa candidatura all’Unesco. Oggi è stata scritta una buona pagina per Roma.”

Lo dichiarano Lavinia Mennuni consigliere Fdi vice Presidente Commissione Turismo Roma Capitale e Andrea De Priamo Consigliere di Fdi e Presidente della Commissione Trasparenza Roma Capitale

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
26.04.2024 - 05:30:24
Utilizzo di dati e cookie: