Roma, “Fratelli Tutti”… l’Enciclica dibattuta in un incontro

schedule
2022-11-03 | 16:20h
update
2022-11-03 | 16:20h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Un incontro, quello promosso stamane dall’Ente Nazionale per il Microcredito presso il CNEL, per parlare di economia, lavoro e finanza

Lo scenario in cui sua eccellenza monsignor Nunzio Galantino ha voluto affrontare i temi legati all’enciclica contestualizzandoli nell’operatività di una azione che deve saper accogliere e allo stesso tempo sostenere lo sviluppo ha posto l’accento sulla necessità del lavoro.

Pubblicità

“Non è mai troppa l’attenzione che si deve dare al lavoro, a quello dei giovani e a quello degli adulti – ha detto monsignor Galantino, aggiungendo- il rischio può essere di ignorare quello dei giovani e metter da parte quello degli adulti per cui alla fine non si hanno punti di riferimento precisi e quindi è necessario rientrare l’attenzione sulle responsabilità sui temi del lavoro dell’economia e anche della finanza.

Perchè il problema serio in questo momento è il graduale allontanamento della finanza dall’economia reale. Il microcredito lo riconosciamo come un segno di speranza non solo a venire, ma reale, che di fatto cerca proprio di sanare certe fratture e di evitare certe marginalità”.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 05:29:09
Utilizzo di dati e cookie: