Aria di Paesi ed etnie lontane a Roma con il Festival dell’Oriente il 22, 23 e 25 aprile per poi proseguire il 29 e 30 aprile e 1 maggio

Alla Fiera di Roma si respira un’aria di paesi ed etnie lontane perché il 22, 23 e 25 aprile per poi proseguire il 29 e 30 aprile e 1 maggio arriva il Festival dell’Oriente.

Durante il periodo della fiera sarà possibile assistere a mostre fotografiche, spettacoli e balli per poi proseguire la giornata facendo acquisti tra i molteplici bazar ed infine avere la possibilità di assaggiare la gastronomia tipica delle varie culture presenti all’evento.

All’interno dei padiglione ci si potrà inoltre approcciare a nuove esperienze come incontri e seminari dedicati a terapie olistiche e attività come lo yoga e la meditazione.

Il programma degli spettacoli presenti al festival è ampissimo e i palchi presenti all’interno dei padiglioni accolgono svariati artisti proveniente da ogni parte del mondo: si passa dalla danza tradizionale coreana, alla vestizione del Kimono o alla costruzione di un Mandala.

L’evento inoltre presenta svariate aree culturali con statue e ricostruzioni di luoghi lontani (perfette per scattare qualche foto per i social), così che in una sola giornata si ha la possibilità di passare al Giappone all’India per finire poi nella più moderna Corea.

In questi giorni di festa al Festival dell’Oriente si riesce a passare una giornata alla scoperta di nuove culture e riti e, perché no, appassionarsi a qualcosa di nuovo.

Valentina Argento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *