Marco Di Stefano (Noi Moderati): “Bene lavoro Acos, ma quanto costa ai Romani?”. Chiesta una dettagliata relazione su ogni spesa fatta

“Ho apprezzato il lavoro svolto dall’Acos nella sua indagine e presentato in Campidoglio nella sua Relazione Annuale” – così in una nota Marco Di Stefano, capogruppo di Noi Moderati in Assemblea Capitolina.
“Purtroppo, però, di nuovo si mette in risalto lo scontento dei Romani su questioni fondamentali per una vita quotidiana dignitosa.
“Mi auguro che il Sindaco Gualtieri e la maggioranza che governa la città prendano in seria considerazione quanto emerso da questo sondaggio”.

Prosegue il consigliere: “Nel frattempo colgo l’occasione per chiedere alla Presidente Svetlana Celli un maggiore controllo e trasparenza su qual è l’utilizzo dei fondi provenienti dal capitolo di spesa dell’Assemblea Capitolina”.
“Da una verifica sul sito internet dell’Acos” spiega Di Stefano “risalta il fatto che nel 2024 sono stati spesi circa 400.000 euro per consulenze e varie erogate sotto le più diverse e folcloristiche forme.
Personalmente credo che siano troppe le risorse spese, troppe le consulenze effettuate, e oggi stesso ho chiesto con un’interrogazione urgente alla Presidente Celli e al Sindaco Gualtieri una dettagliata relazione su ogni spesa fatta, allegando al testo del documento un apposito file che le elenca tutte”.
Comunicato stampa
Riceviamo e pubblichiamo

