Roma. Dal 20 al 28 aprile 2024 “Live in Quartaccio” Festival multidisciplinare

schedule
2024-04-16 | 12:00h
update
2024-04-16 | 10:37h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Dal 20 al 28 aprile 2024

in Piazza del Colonnato a Quartaccio

(Via Andersen adiacente al civico 115 – Roma)

l’Associazione Disambigua APS

in collaborazione con l’Associazione Culturale Zip_Zone d’Intersezione Positiva

presenta

Live in Quartaccio

Festival multidisciplinare

INGRESSO LIBERO

Dal 20 al 28 aprile nella “Piazza del Colonnato” (Via Andersen adiacente al civico 115) nel cuore del quartiere Quartaccio a Roma arriva “Live in Quartaccio” un festival di rigenerazione urbana e umana realizzato dall’Associazione Disambigua Aps in collaborazione con l’Associazione Culturale Zip_Zone d’Intersezione Positiva.

Pubblicità

Per due weekend consecutivi spettacoli di musica, circo, teatro di strada e laboratori creativi trasformano la piazza in un luogo di incontro e di socialità, di bellezza e di divertimento. Tutti gli eventi sono gratuiti. Per informazioni: associazionedisambigua@gmail.com

Si comincia, dunque,sabato 20 aprile alle ore 11.00 con un allestimento di grandi animali di cartapesta a cura dell’Associazione Perfareungioco che coinvolge i bambini con laboratori continuativi di arte e manipolazione, utilizzando la pittura come momento magico di gioco e creatività collettiva.

Cartoni Animali” è un’installazione realizzata con sculture di cartone riciclato di animali di varia natura e dimensioni che i bambini possono dipingere liberamente.

Alle ore 12.00 la piazza si accende con “Colorful Parade“, una suggestiva parata di trampolieri in costume, personaggi onirici che prendono vita a passi di valzer.

Alle ore 16.00 in programma la performance “El trio Churro” di e con Daniele Spadaro ed Emanuele Avallone: un esilarante show in cui due scalmanati circensi promettono di raccontare la storia del circo dalla sua nascita ad oggi, ma non sono in grado di eseguire realmente i numeri. Con una serie di invenzioni strampalate e grazie all’aiuto del pubblico riescono, nonostante tutto, a esibirsi.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
02.05.2024 - 05:18:20
Utilizzo di dati e cookie: