“Sentinelle civiche” pronte a  pattugliare il quartiere per segnalare criminalità e degrado alle forze dell’ordine“. Oggi sit-in con commercianti e residenti

“Abbiamo deciso di aderire all’appello lanciato da commercianti e residenti della zona di Boccea, esasperati dai continui episodi di criminalità e parteciperemo domani (oggi, ndr) ad un sit in a favore della sicurezza e del decoro, organizzato per le ore 19 a Largo Scarampi”.

Così in una nota Daniele Giannini, dirigente regionale della Lega.

“Proprio qui pochi giorni fa si è consumato l’ennesimo episodio criminoso con un esercente aggredito all’interno del suo negozio e scippato, reo di aver rimproverato alcuni ‘sbandati’ stranieri di andare a bivaccare lontano dalle attività commerciali.

Messaggio Elettorale a pagamento

È arrivato decisamente il momento di dire basta a furti, risse e spaccio – prosegue – e chiedere più attenzione sulla zona alle istituzioni locali, affinché si facciano portavoce di una seria richiesta di maggiore controllo del territorio da parte delle autorità competenti.

I commercianti abbasseranno le serrande per 10 minuti in segno di protesta. Con l’occasione torneremo a parlare di ‘sentinelle civiche’ – conclude Giannini – un gruppo di cittadini volontari e volenterosi che da domani sono pronti a pattugliare il quartiere con delle pettorine riconoscibili, per segnalare con maggiore precisione e dedizione alle forze dell’ordine situazioni di degrado e di microcriminalità dove poter intervenire”.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *