Roma. 1 marzo Scalo de Pinedo…Carnevale sul Tevere!

schedule
2025-02-25 | 12:36h
update
2025-02-25 | 12:36h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Roma si prepara a festeggiare il Carnevale: appuntamento sabato 1 marzo con la festa e la sfilata lungo le banchine del Tevere

A Roma parte alle ore 10:00 da Scalo de Pinedo, sabato 1 marzo, la festa di carnevale sul Tevere, con animazione e sfilata lungo le banchine fino a Castel Sant’Angelo.

La festa vede protagonista il fiume con un percorso lungo le sponde recentemente risistemate per il giubileo 2025.

Alla partenza animatori intratterranno i bimbi presenti per poi partire, verso le 11:00 con la sfilata colorata guidata da “Bimbi Treck”.

Lungo il percorso sarà possibile poi vedere le maschere anche in acqua dove canoe, gommoni ed “gli animali fantastici” del Tevere scenderanno affiancando la sfilata.

Il Carnevale sul Tevere è organizzato dall’associazione “Discesa Internazionale del Tevere” con lo scopo di favorire la rigenerazione urbana del fiume per riavvicinare al fiume la comunità cittadina, per aumentare la consapevolezza dell’importanza sia della attività motoria sia della qualità dell’ambiente fluviale, anche in ambito urbano favorendo un corretto stile di vita e migliorando le proprie condizioni di salute anche attraverso lo sport e le attività all’aria aperta.

Partecipano al Carnevale Anche Marevivo, UISP Roma, Agenda Tevere, Roma Rafting e Rescue Project Lazio.

Comunicato stampa

Riceviamo e pubblichiamo

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
06.10.2025 - 03:59:09
Utilizzo di dati e cookie: