Sul nostro canale social Tv ospite Roberto Marongiu, promotore della lista “Moderati per Santa Marinella e Santa Severa”, che appoggia la candidatura di Pietro Tidei.
“In questi 5 anni abbiamo fatto più o meno 60 consigli comunali, che sono stati nella media. Quello che mi ha colpito della maggioranza è la capacità di aver fatto arrivare alle casse del comune tanti contributi e finanziamenti.
Questo ha dato l’opportunità di intervenire su servizi che altrimenti non ci sarebbero oggi.
Di fronte a questo il consiglio comunale ha avuto sempre un atteggiamento positivo.
Io, insieme ad altri amici, abbiamo quindi pensato già da diverso tempo di creare un movimento civico, la lista dei moderati appunto, per stare al fianco di Pietro Tidei”.
“Le donne, anche nel panorama nazionale e internazionale, sono oggi protagoniste nel panorama politico. Sono pragmatiche e concrete, e sono una grande opportunità per la pubblica amministrazione”.
“L’argomento dei giovani si intreccia con altre tematiche propedeutiche in tal senso: a livello occupazionale, la nostra città ha una vocazione turistica e commerciale e bisogna implementare questa caratteristica.
Come? Ad esempio rendendo l’ex colonia marina di Santa Severa un luogo con attività sanitarie e turistiche, o realizzando un centro commerciale di nicchia per dare lavoro.
Queste iniziative possono portare uno sviluppo per l’occupazione giovanile”.
“Credo che equilibrio, moderazione e armonia debbano essere pilastri di un’attività politica. Soprattutto l’armonia nelle istituzioni e nel consiglio.
La campagna elettorale dimostra di essere sempre tesa, con argomenti richiamati che però non hanno nulla a che fare con le elezioni. Le persone però sanno fare sempre la scelta migliore”.
“Storicamente c’è sempre stato un grande interesse; da quello che sento ci sarà buona partecipazione. Tanti residenti sono disposti ad essere presenti anche a discapito del lavoro.
Credo ci sarà grande affluenza, più che in passato”.
N. C.