Civitavecchia. Riapre centro vaccinale ASL Roma 4 a P.zza Verdi

schedule
2023-04-18 | 11:21h
update
2023-04-18 | 11:21h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Cerimonia di inaugurazione per la riqualifica del Centro Vaccinale di Piazza Verdi a Civitavecchia

Si sono conclusi i lavori di  riqualificazione del Centro Vaccinale di Piazza Verdi a Civitavecchia.

Per salutare la ripresa delle attività, in un presidio totalmente riqualificato, lunedì 17 aprile si è svolta una cerimonia di inaugurazione alla quale sono state invitate le autorità cittadine: il sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, e il Direttore della Centrale di Torrevaldaliga Nord, Valerio Fedele.

Pubblicità

A lui la Direttrice Generale della Asl Roma 4, Cristina Matranga, ha consegnato una targa per ringraziare l’azienda elettrica della sensibilità dimostrata e per il supporto logistico offerto durante il periodo necessario al restyling della sede di Piazza Verdi.

Un progetto che ha visto la Roma 4 impegnarsi con finanziamenti per consegnare alla comunità del distretto 1 un nuovo e accogliente Centro Vaccinale.

Infatti, durante l’inaugurazione, è stata presentata la nuova unità mobile vaccinale (che a breve verrà affiancata da un secondo camper) che, in un primo momento garantirà le sedute nel territorio del distretto 4, ma poi diventerà un valido alleato del servizio per raggiungere le comunità più periferiche oppure i ragazzi delle scuole. 

“Siamo lieti di poter accogliere i nostri utenti – ha commentato la dottoressa Sinopoli – in una struttura rinnovata, ospitale e sicura.

La sede è dotata di un’ampia area esterna con giochi per intrattenere i più piccoli nella fase della pre e post somministrazione, e in inverno sarà possibile chiuderla e riscaldarla per rendere confortevole l’attesa.

All’interno gli utenti troveranno uno sportello Cup, uffici amministrativi e le sale di somministrazione. Un’attenzione particolare è stata posta all’umanizzazione dei luoghi per rendere il centro il più accogliente possibile per tutti i nostri utenti, dal neonato all’anziano”. 

Da lunedì 17 aprile, quindi, le attività di somministrazione dei vaccini riprenderanno nella sede di piazza Verdi con gli orari consueti: lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00, con la possibilità di accesso libero per le donne in gravidanza e i bambini sotto ai 2 anni.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
21.04.2024 - 09:44:34
Utilizzo di dati e cookie: