Serata ricca di spunti e di partecipazione nella sede della Compagnia portuale. L’alleanza con il Pd porta in lista Daniele Leodori

La Compagnia portuale ha, da tempo, scelto il partito a cui dare man forte durante questa battaglia contro i partiti di destra.

Il partito a cui fa riferimento è il PD che, quest’anno, ha deciso di mettere nella lista l’ex sindaco di Zagarolo Daniele Leodori.

Quest’ultimo ha intrapreso la carriera politica nel lontano 1996, come Vice Sindaco e Assessore al bilancio del piccolo comune in provincia di Roma.

Negli anni, poi, ha ottenuto diverse cariche istituzionali, tra cui l’ultima esperienza da Vicepresidente della Giunta proprio alla Regione.

Il Lazio attende l’elezione del suo nuovo Presidente

Per preparare al meglio la battaglia regionale, la Compagnia portuale ha deciso di presentare, nella sua sede, il candidato del Pd.

Il primo a prendere parola è stato il Presidente della cooperativa, Patrizio Scilipoti, che ha messo in chiaro le sue idee in merito alla necessità di un supporto da parte della Regione per la città.

“Non abbiamo servizi, né una rappresentanza che ci ascolti, questa è una mancanza che non meritiamo e le persone nominate dal partito devono darci delle risposte”.

Inoltre, ha anche voluto parlare dell’alto tasso di disoccupazione giovanile a Civitavecchia e dell’attenzione che i partiti debbono dedicare ai lavoratori.

L’intervento degli altri rappresentanti

A parlare della situazione politica locale in atto è stato anche il presidente della CILP, Enrico Luciani.

Quest’ultimo ha voluto far sentire il peso di una battaglia politica contro la destra che è divenuto più pesante del dovuto.

La sua esperienza politica gli ha messo alla luce quanto le passate destre abbiano lasciato in debito la Regione, specie “per quanto riguardava il settore sanitario, con 10 miliardi di debito e una sanità commissariata”.

Anche l’ex consigliere comunale Gino De Paolis ha, poi, preso parola, affermando che sarebbe stata la sua “ultima uscita pubblica”. Quest’ultimo ha parlato della Radioterapia nell’ospedale di Civitavecchia “una vittoria territoriale”.

Infine, la parola è stata presa dal tanto atteso candidato Daniele Leodori. Lui ha definito Civitavecchia come una “Manatthan della Regione o una New York per il mondo”.

Inoltre, ha parlato delle vittorie della passata legislatura regionale guidata da Nicola Zingaretti del PD, specie in campo sanitario (sia durante il Covid, che in generale).

M. L.

talkcity canale social tv civitavecchia facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *