Nuove assunzioni in sanità, i capigruppo di maggioranza: “Sempre più orgogliosi del lavoro del centrodestra in Regione”

“Sono in arrivo 8158 nuove assunzioni  nella sanità laziale per il biennio 2024/2025 cui vanno ad aggiungersi  1541 stabilizzazioni, per un totale di 9699 nuovi operatori. 

Sono i numeri del piano di investimenti straordinari che il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, insieme al direttore della sanità regionale Andrea Urbani, ha presentato alle organizzazioni sindacali.

Una risposta significativa ed importante rispetto ai fabbisogni reali, con interventi su tutto il territorio destinati a migliorare la funzionalità del sistema sanitario regionale anche in vista del Giubileo del 2025.

Con l’investimento senza precedenti messo in campo oggi sul personale, che si aggiunge al ricco pacchetto di assunzioni già approvate nei mesi precedenti, la Giunta Rocca non soltanto andrà a risolvere i problemi legati alle carenze di organico delle varie aziende sanitarie, ma darà una risposta significativa in termini occupazionali con un’ attenzione particolare al settore della sicurezza sul lavoro, garantendo il pieno sviluppo della nuova rete ospedaliera regionale.

Il tutto in un rapporto di costante e costruttivo confronto con i sindacati ai quali oggi sono state fornite risposte attese e sollecitate da tempo.

Messaggio elettorale a pagamento

Dopo un anno di governo il centrodestra al governo del Lazio ha chiaramente dimostrato la volontà di rilanciare la sanità laziale, tanto a Roma che nelle province con investimenti cospicui che stanno dando risposte sia in termine strutturali che di potenziamento delle prestazioni, migliorandone la qualità e riducendo i tempi di attesa.

Oggi è stato compiuto un altro grande passo sulla strada dell’efficienza e della qualità. La maggioranza è orgogliosa del lavoro svolto e assicura tutto il suo convinto sostegno all’azione della Giunta regionale”.

Così in una nota i capigruppo del centrodestra alla Regione Lazio Daniele Sabatini, Giorgio Simeoni, Laura Cartaginese, Luciano Crea e Nazzareno Neri.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *