Fratelli d’Italia “Riconoscere Normast come medicinale”

“Ho inviato una lettera al presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, per chiedere che il medicinale Normast, attualmente considerato dal Ministero della Salute come integratore, venga riconosciuto come farmaco vero e proprio.

Attualmente, infatti, da quanto ci risulta, questo prodotto agisce nell’organismo da modulatore biologico in grado di favorire il controllo della reattività del tessuto nervoso e di conseguenza è in grado di controllare il dolore infiammatorio e neuropatico.

In più trova ampio utilizzo, sempre secondo indicazioni mediche, nelle diverse malattie del sistema immunitario e patologie a queste annesse. Fra queste la Sindrome di Sjogren che tra l’altro, a giugno scorso è stata riconosciuta dal Consiglio regionale come “malattia rara”.

Appare evidente, quindi, che non è più rimandabile la classificazione del Normast a farmaco, anche per venire incontro alle richieste delle tante persone fragili della Regione Lazio che attualmente usano questo prodotto senza poter usufruire delle agevolazioni che un riconoscimento a farmaco garantirebbe”.

È quanto dichiara il consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *