Chiara Iannarelli (FDI): “Sulla scuola, il Pd non fa neanche lo sforzo di ascoltare l’aula della Pisana”.

Chiara Iannarelli (FDI): “Sulla scuola, il Pd non fa neanche lo sforzo di ascoltare l’aula della Pisana".

<< Sono solo pretestuose e campate in aria le accuse sullo sullo stop alla mozione contro il dimensionamento scolastico. L’armonizzazione degli istituti scolastici, la ridefinizione dei dirigenti e dei direttori dei servizi amministrativi delle scuole, vincolante per la ricezione dei fondi del Pnrr, permetteranno di migliorare l’efficacia delle scuole stesse, con l’eliminazione delle cosiddette reggenze, a beneficio del diritto allo studio su tutti i territori e garantendo maggiori risorse che verranno reinvestiti nelle scuole stesse, come il ministro Valditara ha più volte già chiarito. 

Ci auguriamo che in questa legislatura i temi centrali, come quelli educativi, non siano fatti di continuo oggetto di strumentalizzazione polemica: il vantaggio politico di pochi adulti non concorre sicuramente al bene reali dei ragazzi >>.

Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio, Chiara Iannarelli (FdI), vicepresidente della IX Commissione consiliare “Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio”.

Roma, 4 ottobre 2023

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *