“L’associazione Diastasi Donna di Elena Albanese da anni rappresenta un’eccellenza per la Regione Lazio grazie al lavoro prezioso che quotidianamente svolge sul territorio”.

"L’associazione Diastasi Donna di Elena Albanese da anni rappresenta un’eccellenza per la Regione Lazio grazie al lavoro prezioso che quotidianamente svolge sul territorio".

“L’associazione Diastasi Donna di Elena Albanese da anni rappresenta un’eccellenza per la Regione Lazio grazie al lavoro prezioso che quotidianamente svolge sul territorio.

Si tratta di un’organizzazione di volontariato che, attraverso la promozione di incontri con professionisti e di convegni, si occupa di tutelare il diritto alla salute delle donne con diastasi dei retti addominali, di promuovere i diritti delle donne affette da questa patologia e di lavorare per migliorarne la qualità della vita.

L’Associazione fa anche attività di sensibilizzazione e di informazione rivolta ai cittadini, avvalendosi della collaborazione di medici e professionisti che, a titolo gratuito, producono contenuti sul tema da diffondere, oltre a creare una rete tra cittadini e professionisti per facilitare ai primi l’accesso alle cure.

Nelle prossime settimane inviteremo la dott.ssa Albanese in audizione in Commissione Sanità per farle raccontare la splendida realtà di cui si occupa e capire insieme in che modo la Regione Lazio può supportare la sua iniziativa”.

Lo scrive in una nota il Consigliere regionale del Lazio di Forza Italia, Fabio Capolei.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *