Presentati alcuni emendamenti alla legge di stabilità regionale con l’obiettivo di intervenire su delle criticità che attanagliano il territorio.

Questa mattina, su richiesta del gruppo del Partito Democratico di Fiumicino, del capogruppo Ezio Di Genesio Pagliuca e dei consiglieri Paolo Calicchio, Erica Antonelli e Fabio Zorzi, ho presentato alcuni emendamenti alla legge di stabilità regionale con l’obiettivo di intervenire su alcune criticità che attanagliano il territorio.

Nello specifico 6 milioni per il triennio 2024/2026 come fondo destinato alle attività economiche e ai privati per fronteggiare i sempre più frequenti danni derivanti da eventi meteorologici avversi. 

Tre milioni per il triennio 2024/2026 per la messa in sicurezza del Porto Canale e l’acquisto e messa in opera di una draga che possa finalmente operare ogni qualvolta si presenti l’insabbiamento del fondale. 

1.5 milioni di euro per il triennio 2024/2026 per la pulizia e messa in sicurezza del fiume Arrone e per la bonifica straordinaria dei rifiuti e dei detriti sul territorio della foce del Tevere.

Quattro provvedimenti importantissimi per Fiumicino e che auspico possano essere accolti dalla giunta Rocca. I problemi dei territori non hanno colore politico. I cittadini si aspettano da noi risposte importanti e urgenti. 

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano  

Riceviamo e pubblichiamo

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *