“Trasformare la logistica in un motore di sviluppo ad alto valore aggiunto per l’economia del Lazio”

Unindustria e le sigle sindacali Filt-Cgil Roma Lazio, Fit-Cisl Lazio e Uil Trasporti Lazio hanno siglato un importante protocollo d’intesa per istituire l’Osservatorio Regionale per la Logistica.

L’obiettivo è ambizioso: trasformare la logistica, spesso percepita come un settore marginale, in un motore di sviluppo ad alto valore aggiunto per l’economia del Lazio.

La firma, avvenuta oggi tra Sabrina De Filippis (Unindustria), Valeria Mizzau (Filt-Cgil), Marino Masucci (Fit-Cisl) e Maurizio Lago (Uil Trasporti),

rappresenta un passo concreto per valorizzare un comparto chiave che nel Lazio può contare su asset strategici come il porto di Civitavecchia, l’aeroporto di Fiumicino e le principali arterie infrastrutturali italiane.

L’intesa punta a promuovere innovazione, sostenibilità e una maggiore regolamentazione del settore, che finora ha sofferto di una certa frammentazione.

L’Osservatorio avrà il compito di monitorare, analizzare e proporre politiche industriali che favoriscano la crescita, il lavoro qualificato e l’efficienza del sistema logistico regionale.

TalkCity.it Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *