Grande affermazione di Luigi Landi che nelle elezioni per il Consiglio delle autonomie locali (CAL) dea Regione Lazio è stato eletto con il voto di numerosi sindaci e consiglieri di tutta la Regione.
Un organo che, legittimato dal voto ampio degli amministratori comunali, con la Regione Lazio appena rinnovata e con il percorso di autonomia che entra nella fase di discussione finale, avrà un ruolo ancora più nodale nelle dinamiche amministrative e politiche laziali.
Lo scorso 9 novembre sono stati chiamati al voto tutti i consiglieri dei 373 comuni del Lazio-tranne i capoluoghi di Provincia- suddivisi in tre fasce demografiche: la prima comprende i 255 comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti; la seconda i 68 con popolazione tra 5.000 e 15.000 abitanti; la terza, infine, comprende i 50 comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti.
Molto soddisfatto il sindaco di Allumiere ha commentato: “E’ stata una competizione elettorale diversa rispetto a quelle da me affrontate in passato che mi ha portato a conoscere una buona parte dei comuni del Lazio e tanti amministratori della nostra Regione.
Sono molto gratificato di essere stato eletto in questo organismo che oltre a misurare il grado di consenso a livello regionale può rappresentare un importante momento di crescita politico – amministrativo per me e per il nostro territorio. Sarò infatti l’unico rappresentante all’interno del Cal di un’area vasta che va da Montalto/Tarquinia fino a Fiumicino e comprende anche i comuni del lago.
Un ringraziamento particolare all’Onorevole e amico Alessandro Battilocchio che ha proposto la mia candidatura e che ha creduto nella possibilità di successo e con cui ormai condivido oltre 20 anni di storia politica e amministrativa”.
Sono convinto che l’esperienza amministrativa e la capacità politica di Luigi saranno un valore aggiunto per il Cal e per il nostro comprensorio, che da oggi vanta un nuovo rappresentante presso le istituzioni regionali”.
Riceviamo e pubblichiamo