Regione Lazio, la “Crociata” di Francesca De Vito per la Sanità non si arresta

schedule
2022-01-07 | 16:27h
update
2022-01-12 | 13:19h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

La Consigliera di opposizione (Misto): “Il fallimento del sistema sanitario Laziale è frutto di una politica insipiente”

“Sono ormai settimane che ricevo messaggi da cittadini disperati che vivono situazioni paradossali davanti agli ospedali e ai pronto soccorso. Non credo sia più possibile voltare lo sguardo o assistere inermi al tracollo di un sistema sanitario completamente disorganizzato e abbandonato a sé stesso.

Le strutture e il poco personale sono allo stremo, si parla di circa 350 unità mancanti al fabbisogno della Regione Lazio solo per quanto riguarda la medicina d’urgenza, per non ricordare le chiusure di interi reparti, le attese infinite, che non fanno che allungarsi, per tutte le altre prestazioni cliniche.

Pubblicità

Zingaretti / D’Amato
Davanti alla gravità di episodi come questo e su tutto quanto sta avvenendo in questi giorni, non ho letto né commenti né tantomeno comunicati di scuse”.

“Martedì prossimo in consiglio regionale inizieremo la discussione degli Ordini del Giorno collegati alla legge di stabilità da poco approvata, sono proprio curiosa di sapere come si porrà la maggioranza allargata davanti alla mia rinnovata richiesta alla Giunta di impegnarsi a porre in essere tutti gli atti necessari per la riapertura dell’ospedale San Giacomo, per la quale si erano espresse a favore anche numerose associazioni di cittadini nonché la ex Sindaca Raggi. Sicuramente in questo momento di crisi poter contare su edifici già esistenti farebbe la differenza per sopperire all’attuale emergenza”

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 10:52:29
Utilizzo di dati e cookie: