L’edizione del Gran Premio del prossimo anno non si terrà più a Roma ma si sta lavorando per cercare di assegnarlo all’autodromo di Vallelunga dal 2025

Roma, 23 novembre 2023 – «Anche se l’edizione 2024 del Gran Premio di Formula E non si disputerà più a Roma, non ci diamo per vinti. Insieme al presidente Francesco Rocca stiamo lavorando in squadra, e continueremo a farlo, per ottenere l’assegnazione all’autodromo di Vallelunga a partire dal 2025, prevedendo i dovuti adeguamenti tecnici», lo dichiara l’assessore all’Ambiente, alla Transizione Energetica e Sport della Regione LazioElena Palazzo.

«Come ha spiegato molto chiaramente lo stesso presidente Rocca, siamo fortemente impegnati affinché la Formula E torni nel Lazio, e abbiamo avviato una proficua interlocuzione con il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani. Un impegno che mi vede in prima linea, data l’importanza di questo appuntamento internazionale che ha il pregio – conclude l’assessore Palazzo – di valorizzare temi come la mobilità sostenibile e la transizione energetica, oltre a richiamare consistenti flussi turistici».

Riceviamo e pubblichiamo.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *