Disabilità, la Consigliera Chiara Colosimo (FdI): “La Legge regionale non risolve le problematiche dei più fragili”

“La legge sui diritti delle persone con disabilità approvata in Consiglio lascia l’amaro in bocca. Si tratta infatti dell’ennesima occasione persa che non risolve le problematiche che vivono ogni giorno le persone con fragilità.

La maggioranza ha, infatti, preferito approvare un testo che è scollato dalla realtà e che “non porta a terra” alcun provvedimento concreto.

Una dichiarazione di intenti che presenta delle lacune importanti. Il caregiver familiare ancora una volta è considerata una figura marginale mentre ricopre un ruolo di primaria importanza ed è per questo che chiediamo con forza la calendarizzazione della proposta di legge di Fratelli d’Italia.

Rimangano intatte insomma tutte le richieste legittime e continue di chi chiede un’assistenza domiciliare e figure formate in tutti gli ambiti:

  • sanitario,
  • sociale,
  • scolastico,
  • lavorativo
  • sportivo
  • ma soprattutto libero accesso ad ogni struttura pubblica e privata, in termini di barriere architettoniche e di inclusività.

Ci rallegriamo solo, è per questo ringraziamo nello specifico alcuni colleghi di maggioranza, di aver evitato con un lavoro d’aula la possibilità di azzerare alcune leggi per concorrere alla riuscita di questa.

Come Fratelli d’Italia, con un grande senso di responsabilità, abbiamo scelto di astenerci al momento della votazione finale.

Avendo lavorato a delle piccole migliorie non ci siamo sentiti e non ci sentiremo mai di affiancare il termine contrario ad una legge che tratta i diritti delle persone con disabilità.

Ciò non toglie, però, che la legge approvata non ci convince, non ci piace e non incide nella realtà dei fragili e di chi li ama”.

E’ quanto dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Chiara Colosimo.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *