Il provvedimento entra nel merito della procedura di accreditamento che permette la valorizzazione dei beni e l’accesso a contributi e finanziamenti

Roma, 10 aprile 2024 – “Questa mattina in Consiglio regionale del Lazio è stata approvata la proposta di legge di Forza Italia, a mia prima firma, che modifica la legge regionale n. 8 del 2016, concernente disposizioni in materia di interventi di valorizzazione delle dimore, ville, complessi architettonici, parchi e giardini di valore storico e culturale.

Il provvedimento entra nel merito della procedura di accreditamento che permette la valorizzazione dei beni e l’accesso a contributi e finanziamenti.

Le precedenti norme stabilivano che le domande di accreditamento alla Rete regionale potevano essere presentate in un determinato periodo dell’anno, solitamente tra maggio e giugno, con avviso pubblico aperto per due mesi, mentre da oggi, grazie alla nostra legge, l’accreditamento potrà essere richiesto in ogni momento dell’anno.

Un passaggio importante che semplifica un iter farraginoso che metteva in difficoltà i Comuni.

La legge promossa da Forza Italia consentirà d’ora in avanti a tutti i soggetti idonei interessati, pubblici e privati, di presentare le domande sempre, senza limiti temporali, e dà alla Direzione 60 giorni di tempo per rispondere”.

Lo scrive in una nota il consigliere regionale del Lazio di Forza Italia, Marco Colarossi.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *