Regione Lazio, c’è tempo fino a Marzo 2022 per i pacchetti vacanza disabili

schedule
2021-12-31 | 10:34h
update
2022-01-11 | 10:12h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

L’Assessora Alessandra Troncarelli: “Tre mesi in più per fare domanda per i pacchetti vacanza disabili; la Regione vicina a cittadini e terzo settore”

I cittadini del Lazio hanno ancora tempo per partecipare ai soggiorni educativi e riabilitativi destinati a persone con disabilità. La Regione ha infatti deciso di prorogare i termini di presentazione delle istanze del relativo avviso fino a marzo 2022; a causa del perdurare della situazione emergenziale, legata alla diffusione del Covid-19.

I destinatari della misura sono persone disabili maggiorenni, residenti nel territorio della Regione LazioAMP, che parteciperanno ai pacchetti vacanza organizzati dal Terzo Settore. A presentare la domanda possono essere ETS come Imprese sociali; Cooperative sociali; Fondazioni; Associazioni riconosciute e non; Organizzazioni di volontariato; Onlus; facendo attenzione ad essere in possesso dei requisiti specificati nell’avviso, per il quale la Regione stanzia nel complesso 5 milioni di euro. 

Pubblicità

Spiega l’assessore Troncarelli

“Visto l’interesse che ha suscitato questa misura, abbiamo deciso di prorogare i termini di scadenza, dando tre mesi in più per la presentazione delle domande; in modo da consentire sempre a più persone di partecipare ai soggiorni vacanza. In questo modo vogliamo ribadire la nostra vicinanza ai cittadini, e anche venire incontro alle esigenze degli Enti del Terzo settore che fanno moltissimo facendosi carico di tutta l’organizzazione”.

“Le persone con disabilità e i loro famigliari sono stati tra i più penalizzati dall’emergenza socio-sanitaria. Con questo intervento vogliamo aiutarli a recuperare dei momenti di socialità che siano comunque contraddistinti da attività abilitative, riabilitative e inclusive. Il contributo consente il pagamento delle spese relative, sia agli utenti sia agli operatori che li accompagnano; vuole essere una misura di sollievo a chi offre assistenza e un intervento volto alla promozione dell’autonomia e dell’aggregazione per i più vulnerabili”.

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 10:46:28
Utilizzo di dati e cookie: