Dal 4 al 7 luglio a Ladispoli, nell’ottica delle necessarie e fondamentali attività di pianificazione e preparazione in vista del Giubileo 2025 e delle oltre 30 milioni di presenze previste per l’occasione nel territorio di Roma, Croce Rossa Italiana si sta muovendo per accrescere le sue capacità di risposta e potenziare le expertise dei Volontari distribuiti nei diversi comitati territoriali della regione.
Le attività di EmerCRI Lazio 4 si chiuderanno domenica 07 luglio con l’esercitazione Giubilex 2024, finalizzata a valutare ed implementare la risposta dei moduli operativi sanitari (ambulanze, squadre di soccorritori a piedi, Posto Medico Avanzato) e la gestione delle strutture di coordinamento negli eventi a massiccio afflusso.
Più di 25 ambulanze coinvolte, 10 automezzi per la logistica ed il trasporto dei soccorritori, 2 sale operative mobili e 2 Posti Medici Avanzati per simulare scenari verosimili di intervento in situazioni di vita reale.
Queste le informazioni generali, a cui farà seguito dopo la conclusione delle simulazioni anche il dettaglio degli scenari esercitativi nonché gli Enti partecipanti alle specifiche simulazioni.
Riceviamo e pubblichiamo