Cerveteri. Alessio Pascucci (Governo Civico): “La Sindaca Gubetti mente sapendo di mentire”

schedule
2024-07-02 | 11:12h
update
2024-07-02 | 11:12h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Governo Civico: “Dalla sindaca campagna di disinformazione basata su illazioni e bugie, si confronti con noi senza cercare appoggi da opposizione”

Lo abbiamo già detto in Aula consigliare: la Sindaca Gubetti mente sapendo di mentire. Pensa forse così di spostare l’attenzione dalla inadeguatezza sua e di questa giunta.

Si chiama “Metodo Boffo”: una campagna di diffamazione e di disinformazione basata su illazioni, falsità e bugie per screditare e nascondere le proprie mancanze.

Purtroppo la realtà è sotto gli occhi di tutti, Sindaco: a Cerveteri le cose non stanno funzionando. Ravvedetevi!

Partiamo però dall’ultimo Consiglio comunale. Non siamo scesi in aula (questo è vero). Ma nei numerosi post, la sindaca non ha detto la verità.

Elena Gubetti sapeva benissimo quali fossero le motivazioni dell’assenza.

Infatti il giorno precedente il Consiglio comunale, una delegazione di Governo Civico è stata ricevuta dal Sindaco; in quella sede abbiamo annunciato la possibile assenza a meno che non fossero arrivati segnali politici distensivi.

Pubblicità

Riteniamo infatti necessario velocizzare la risoluzione della crisi politica che, per causa del Sindaco e della sua restante amministrazione, attanaglia Cerveteri oramai da mesi.

Inoltre, sul piano strettamente tecnico, sono stati chiesti importanti chiarimenti in merito ad alcuni atti che si sarebbero votati in Aula il giorno successivo (e, tra tutte, proprio la gestione di Liberamente). I chiarimenti, purtroppo, non sono mai arrivati.

Ma c’è da aggiungere un altro aspetto. Poco prima dell’inizio del Consiglio, il Segretario di Governo Civico ha contattato l’assessore al Bilancio, per annunciare l’assenza del gruppo.

In quella stessa telefonata è stata ribadita la disponibilità (che era già stata data precedentemente) a votare tutte le variazioni nella seconda convocazione prevista per lunedì (quindi un solo giorno lavorativo dopo); sempre a patto che venissero chiarite le questioni in sospeso.

Ma di tutto questo nessuno ha voluto parlare. Forse sarebbe stato più corretto, nelle sue “parole in libertà”, che la Sindaca avesse anche spiegato che era prevista una seconda convocazione per il Consiglio, che tale convocazione era fissata per lunedì, che la giunta avrebbe potuto adottare la delibera di variazione anche molti giorni fa attraverso un atto di Giunta (visto che continuano a ripetere che era urgente), che ci era stata chiesta la disponibilità a ratificare in aula tale atto (e noi avevamo dato il consenso).

Insomma si racconta solo una parte della verità: quella che fa comodo.

La nuova Web Radio del Litorale Laziale…a partire da Settembre!

La verità è che Governo Civico, insieme ad altri 3 consiglieri, ha aperto la crisi oramai 4 mesi fa, con discrezione e senso delle istituzioni, evidenziando una serie di cose che non andavano bene peraltro sotto gli occhi di tutti.

Abbiamo chiesto discontinuità tanto nell’organizzazione della giunta, quanto della macchina amministrativa.

Nessuna uscita scomposta, né sulla stampa, né in Consiglio Comunale, a differenza di altri e della Sindaca stessa.

La verità è ancora che sono mesi che la Sindaca si disinteressa dei problemi e della crisi di governo; ha preferito offendere e insultare quelli che dovrebbero essere i suoi alleati di governo, per strizzare l’occhio all’opposizione.

Finalmente oggi esce allo scoperto, dichiarandosi pronta a maggioranze alternative.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
02.07.2024 - 11:13:50
Utilizzo di dati e cookie: