“FACCIAMO MURO CONTRO L’INFLUENZA” Sono state effettuate circa 600mila vaccinazioni fino a giovedì scorso

“Un muro che si costruisce mattone dopo mattone, vaccino dopo vaccino per limitare concretamente la circolazione dell’influenza e ridurne gli effetti”.

La campagna di comunicazione per la vaccinazione antinfluenzale 2023-2024, promossa dalla Rhttps://talkcity.it/category/regione-lazio/egione

Lazio, è un modo per supportare concretamente il lavoro sul territorio realizzato grazie alla sinergia tra i

centri vaccinali delle Aziende sanitarie locali, delle Aziende ospedaliere, dei Policlinici e degli Istituti di

ricovero e cura a carattere scientifico, insieme con i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta

e le farmacie, che hanno somministrato circa 600mila vaccinazioni contro l’influenza fino a giovedì

scorso. 

Il messaggio ruota intorno al claim “Facciamo muro contro l’Influenza”, ponendo l’accento sull’importanza della vaccinazione come un’azione di difesa a cui contribuisce tutta la comunità: ognuno può dare una mano alla realizzazione del muro che aiuta a proteggere soprattutto le fasce più fragili della popolazione, a cui è prevalentemente rivolta la campagna in questa fase.

Sono infatti gli anziani e i bambini i primi protagonisti che, con un semplice gesto, sicuro ed efficace come la vaccinazione, rafforzano sé stessi e quindi tutte le persone intorno a loro.

Assieme alla vaccinazione antinfluenzale viene ribadita anche l’importanza della vaccinazione anticovid-19, le cui somministrazioni sono 22mila fino a giovedì scorso, per le fasce in target. 

La campagna è stata pianificata sulla cartellonistica stradale e sui mezzi pubblici in tutta la regione, con

una parte pensata appositamente per il digital su siti web e promossa sulle pagine social di Regione

Lazio e Salute Lazio, con l’obiettivo di facilitare ulteriormente la penetrazione del messaggio, grazie

anche al supporto delle Aziende sanitarie locali, delle Aziende ospedaliere, dei Policlinici e degli Istituti di

ricovero e cura a carattere scientifico, che condivideranno i contenuti e rilanceranno le iniziative promosse

sui territori nei mesi a venire.

A tutto ciò si aggiunge uno spot radiofonico, in rotazione sulle principali radio regionali e su Spotify, in linea con il concept di campagna.

Tutte le informazioni sono presenti sul sito salutelazio.it, in una landing page dedicata e costantemente aggiornata.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *