Marta Bonafoni: “Ascoltare forze civiche protagoniste del modello Lazio. Evento lunedì sera e poi tour nelle province”

Un evento lunedì sera alle 20:00 a Snodo Mandrione a Roma e poi tour nelle province “all’ascolto delle tante storie belle che ci sono e che meritano di essere abbracciate”.
Ospiti dell’evento: Fabrizio Barca ed Elly Schlein
Questo l’annuncio dato, questa mattina, attraverso i propri canali social da Marta Bonafoni consigliera regionale che da tempo lavora fuori dai confini della Lista Civica Zingaretti, fondatrice di POP, tra le promotrici della lista Roma Futura e una delle animatrici di Visione Comune.
“In questi giorni il dibattito intorno al futuro del Lazio ha preso una forma che non ci convince – commenta – Si parla di primarie per il centrosinistra e sul tavolo ci sono al momento i nomi di due candidati presidenti uomini del PD e avanza un terzo nome, sempre di un uomo, sempre del PD. Io penso che questa foto sia troppo stretta”.
Tanti gli ospiti attesi all’evento di lunedì sera, per il quale è stato scelto come titolo “C’è il futuro in Ballo! الرهان على مباريات كرة القدم ”:
- dall’ex ministro e coordinatore del Forum Disuguaglianze e Diversità Fabrizio Barca
- alla vicepresidente della Regione Emilia Romagna Elly Schlein,
- dalla deputata Rossella Muroni
- alla portavoce di Green Italia Annalisa Corrado.
- E poi il sociologo Marco Omizzolo,
- l’Assessora di Roma Capitale Claudia Pratelli,
- la consigliera comunale e provinciale di Latina Valeria Campagna
- il neo Sindaco di Grottaferrata Mirko Di Bernardo,
- oltre a consiglieri comunali e municipali di Roma.
“Io credo che dopo quasi dieci anni di un “Modello Lazio” che accanto ai partiti ha saputo coinvolgere forze civiche, con donne e giovani in testa, serva allargare e non chiudersi. Questo è il senso dell’evento di lunedì. Un’iniziativa all’insegna della partecipazione e del coinvolgimento di mondi diversi e importanti, che non possiamo lasciare fuori. تعليم لعبة البوكر Con noi saranno presenti amministratori e amministratrici, attivisti delle reti sociali, associazioni ecologiste e femministe, centri sociali e agricoltori biologici.
Lanceremo poi un tour attraverso i territori e le province della Regione, per ascoltare le tante storie che vogliamo rendere protagoniste nei prossimi anni”.
Riceviamo e pubblichiamo
