Il VicePresidente Daniele Leodori: “Perfezioniamo la legge per rispondere a nuove esigenze di categorie colpite dalle crisi di guerra e siccità”

“Con l’approvazione di questo assestamento di bilancio andiamo incontro alle nuove esigenze delle imprese del territorio più penalizzate dagli effetti delle crisi provocate dalla guerra in Ucraina e dall’emergenza siccità.

In particolare grazie ad un ristoro da 1,5 mln rispondiamo alle richieste di una categoria come quella dei pescatori che sta affrontando grandi difficoltà a causa degli aumenti relativi al costo del carburante.

Un altro emendamento importante è quello a relativo ai consorzi di bonifica colpiti dalla siccità di questi ultimi mesi per i quali destiniamo un sostegno economico e strumentale di circa 1mln di euro.

Nell’assestamento di bilancio abbiamo inserito poi misure a favore della stabilizzazione degli operatori precari dell’ASP S.Alessio, che da anni svolgono attività di assistenza di inclusione sociale dei disabili visivi, e alla Fondazione S.Stefano.

Infine sono stati approvati interventi di sostegno per le imprese agricole di piccole dimensioni e per le famiglie dei minori, fino a 12 anni di età, con disturbi dello spettro autistico”.

Così in una nota il Vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.