Introdotto progetto pista ciclabile dalla città all’aeroporto

Progetto pista ciclabile

È stato introdotto un progetto per la creazione di una pista ciclabile dalla città all’Aeroporto Leonardo da Vinci, che colleghi la città, la stazione ferroviaria e l’aeroporto.

Se questo servizio sarà sicuramente un’occasione di mobilità sostenibile usufruibile, d’altra parte c’è da considerare che la maggior parte dei viaggiatori portano con sé valige o arrivano da lontano.

Sembra che sarà, dunque, una possibilità destinata ad una stretta fascia di popolazione che potrà permettersi di raggiungere in bici l’aeroporto di Fiumicino, senza ricorrere ad ulteriori mezzi. Oppure a chi non dovrà percorrere quelle strade solo per recarsi nelle strutture aeroportuali.

Università agraria civitavecchia talkcity

L’obiettivo del Comune sembra inoltre quello di valorizzare il territorio promuovendo un turismo sostenibile. Il progetto, poi, è quello di allargare la ciclabile anche alla Capitale.

Raggiungere Roma, d’altro canto, appare ad oggi più complicato del solito secondo le parole di alcuni utenti sui social. “In città si continuerà a non potere arrivare in treno. I 45000 abitanti di Fiumicino e Focene non potranno andare verso Roma se non con l’auto o un servizio di pullman che certo nessuno utilizza per scelta”.

N. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *