Ladispoli, grandi ospiti alla cerimonia del Premio Letterario

schedule
2022-12-29 | 10:45h
update
2022-12-29 | 10:45h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Premio Letterario Nazionale Città di Ladispoli, cerimonia di grandi emozioni

Ancora una giornata memorabile per il Premio Letterario Nazionale “Città di Ladispoli”, la cerimonia di premiazione dell’XIa edizione non ha tradito le aspettative e ancora una volta ha regalato emozioni e grande soddisfazione per gli organizzatori. 

Tante le personalità intervenute.

Dall’assessore alla Cultura del Comune di Ladispoli Margherita Frappa, che ha annunciato che la XIIa edizione del Premio Letterario si terrà finalmente nell’Auditorium “Massimo Freccia”, al Presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati On. Federico Mollicone.

Presente anche il Presidente del Comitato d’Onore del Premio, il vicedirettore di Rai 1 Angelo Mellone.

Come sempre molto divertente l’intervento dell’aforista Federico Palmaroli, in arte “Le più belle frasi di Osho”, mentre molto toccanti sono state le parole dell’inviato dall’Ucraina per Mediaset, il reporter di guerra Fausto Biloslavo.

Rinnovato il legame con le origini marinare della città di Ladispoli con la consegna del premio speciale come “Ambasciatore del nostro Mare” al Comandante Capo Strato Cacace.

Comandante fino ad ottobre 2022 dell’Ufficio Locale Marittimo di Ladispoli della Capitaneria di Porto, è stato premiato dall’ambasciatore della prima edizione il direttore tecnico settore Surfing della Federazione italiana sci nautico e wakeboard Marco Gregori.

Pubblicità

Ma il fiore all’occhiello di questa edizione ancora una volta è stata la qualità degli scrittori che hanno partecipato al concorso, tanti riconoscimenti per le quattro categorie in concorso e anche qualche sorpresa fuori concorso.

Al giovanissimo Giuseppe Bianchini autore di “Le favole della buona notte” è andato il premio speciale per i “Racconti Arcadia”, il premio speciale per i “Racconti Arcadia” anche al gruppo di scrittori Roberto Van Heugten, Giacomo Soraperra e P.I. Langosch autori di “L’orgoglio di Lemming”.

Pietro Cristofani con i suoi “Racconti del Fagiano” si è classificato terzo, Chiara Gambino con “Ninna Nanna Ninna Oh questa mamma a chi la do” seconda e “Operette Umorali” di Roberto Ritondale si è aggiudicato il podio.

Per la sezione “giallo”, il premio speciale “Giallo Tondì” è andato a Emiliano Bezzon per “Legami di Sangue”, mentre la sedicenne Giorgia Pusceddu con “Il Mistero del Ciondolo” si è aggiudicato il premio speciale “BCC Giovani”.

Terzo classificato “La Testimonianza” di Massimo Tirinelli; secondo gradino per il grande regista e sceneggiatore Aldo Lado con “Rider” e primo premio al giornalista sportivo Vincenzo Cerracchio ed al suo “L’ultimo Giorno dell’Anno”.

Premio speciale “Città di Ladispoli” per il romanzo “Gregory” al professor Fabrizio Ludovico Porcaroli; premio speciale della giuria “Benito Ussia” per la prosa edita a Anna Verlezza autrice di “La Seconda Verità”.

Altro premio speciale “Città di Ladispoli” è andato all’ex sindaco Crescenzo Paliotta autore di “Ladispoli e i luoghi del cinema”.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
08.05.2024 - 12:11:40
Utilizzo di dati e cookie: