Grande partecipazione all’evento sportivo; presente anche il sindaco Tombolillo

A Pontinia, nel primo fine-settimana di giugno, si è svolto un incontro sportivo pluridisciplinare organizzato dal CONI che ha permesso di riempire il Centro CONI sorto in città.

La tappa di Pontinia fa parte del progetto nazionale dell’ente sportivo che ridisegna il modo di fare sport durante il pomeriggio.

Protagoniste dell’evento sono le tante attività sportive che i giovani, di età compresa fra gli 8 e i 12 anni, possono scoprire e praticare ampliando così il personale bagaglio motorio e perfezionando la tecnica relativa alle diverse discipline coinvolte.

Sono tre le associazioni che hanno partecipato permettendo a circa sessanta ragazzi di partecipare a lezioni di taekwondo, nuoto e pallamano in più appuntamenti, a rotazione, presso le varie strutture: la A.S.D. Scuola Taekwondo Terracina 1984, con il maestro Andrea Di Girolamo, l’A.S.D. Aquaria, con l’allenatrice Donatella D’Amici e la A.S.D. Handball Club Cassa Rurale Pontinia con l’istruttrice-giocatrice Nerea Costanzo.

Nella giornata è intervenuta la Delegata CONI Provinciale, Alessia Gasbarroni, fiera di riprendere questi progetti dopo i duri anni della pandemia, che ha esternato la sua ammirazione e il suo rispetto per i Centri CONI, importantissimi per indirizzare gli atleti in una disciplina piuttosto che in un’altra e per motivare i giovani.

La giornata ha visto presente anche il sindaco Eligio Tombolillo che, nel suo intervento, ha ribadito la disponibilità della città di Pontinia a favorire gli eventi sportivi sul territorio, per garantire ai ragazzi uno stile di vita curato e della sana competizione tra loro.

M. L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *