Pontinia, l’Amministrazione Tombolillo contro il randagismo

schedule
2022-04-26 | 16:32h
update
2022-05-06 | 18:17h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Prosegue il contrasto al fenomeno del randagismo, un tema molto sentito dai cittadini del comune laziale, molto attenti al benessere degli animali da affezione

Eligio Tombolillo

Contrastare il fenomeno del randagismo controllando le nascite di cuccioli attraverso un piano che pianifichi la sterilizzazione di tutti gli esemplari catturati o di proprietà di cittadini che versano in condizioni disagio.

E’ questo lo scopo con cui la Giunta del comune di Pontinia ha deciso di dare seguito all’impegno già preso nel 2013 con la presentazione di uno specifico piano co-finanziato, in parti uguali, con la Regione Lazio.

Pubblicità

Un tema molto sentito dai cittadini del comune laziale, molto attenti al benessere degli animali da affezione.

La proroga di 5 mesi dell’affidamento per la sterilizzazione di animali a “rischio di riproduzione incontrollata” andrebbe così a coprire anche il periodo estivo nel quale purtroppo si verifica troppo frequentemente l’abbandono di animali da affezione da parte di chi si accinge a partire per le vacanze, aumentando notevolmente il numero di esemplari randagi.

L’amministrazione si affianca quindi a tutti i volontari che già operano sul territorio per salvaguardare i nostri piccoli amici meno fortunati

R. Q.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
06.04.2024 - 22:15:47
Utilizzo di dati e cookie: