Il famoso festival internazionale quest’anno inizia a esplorare nuove possibilità nel ritmo e nello spazio, ampliando la rete di collaborazioni, in direzione di una viva propagazione urbana

Per il Teatro Fellini diretto da Clemente Pernarella, è motivo di grande orgoglio entrare a far parte della rete di collaborazioni di uno dei festival internazionali di arti performative più importanti di Italia oltre che una conferma di come il lavoro svolto fino ad oggi abbia imposto il Fellini come una delle realtà più vivaci del territorio regionale ed un riferimento importante per il nostro territorio in termini di sviluppo di politiche culturali.

Dal 6 al 18 settembre 2022 il festival internazionale di arti performative Short Theatre torna a Roma per la 17esima edizione. Short Theatre 2022 — ¡Vibrant Matter! va alla ricerca di una materialità vitale che attraversa e lega i corpi, umani e non umani, per generare aree di trasformazione trasversale e transpersonale, spostando l’attenzione dall’esperienza umana delle cose alle cose stesse.

L’edizione 2022 è la prima sotto la direzione artistica di Piersandra Di Matteo, che dispiega un’idea curatoriale che punta sulla disseminazione urbana, nella collaborazione e nelle interferenze tra mondi, e sull’accessibilità come spazio di reinvenzione dei linguaggi artistici.

Il festival quest’anno inizia a esplorare nuove possibilità nel ritmo e nello spazio, ampliando la rete di collaborazioni, in direzione di una viva propagazione urbana.

Se la prima settimana di Short Theatre 2022 — dal 6 all’11 settembre — accoglie pubblico e artisti principalmente al Mattatoio di Roma, durante la seconda settimana — dal 12 al 18 settembre — il cuore del festival è mobile e transita tra spazi e contesti differenti, praticando la propria natura coagulante ed esperienziale in diversi punti della città e della Regione.

Grazie alla nuova collaborazione e al sostegno di ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio, Short Theatre 2022 esce per la prima volta dalle maglie della città, raggiungendo il Teatro Artemisio Gian Maria Volonté di Velletri e il Teatro Fellini di Pontinia, con ENCYCLOPÉDIE DE LA PAROLE / ELISE SIMONET & JORIS LACOSTE JUKEBOX ‘ROMA’ ED. 2022

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *