I gruppi consiliari Lega e Fratelli d’Italia presentano in consiglio comunale la mozione “Gratuità e incremento dei tamponi nelle farmacie comunali”; su iniziativa del Centro Destra Unito di Pomezia

Saverio Pagliuso

La Regione Lazio già da tempo ha attivato il servizio gratuito di tamponi al drive-in per tutti gli studenti e tutte le studentesse senza ricetta medica, infatti è sufficiente essere muniti della propria tessera sanitaria e del nome dell’Istituto di provenienza per prenotarsi.

Tuttavia i Consiglieri comunali di Pomezia della Lega e di Fratelli d’Italia hanno presentato una mozione mirata ad un ulteriore potenziamento a livello locale del tracciamento dei positivi al Covid nelle scuole, alleggerendo le famiglie dal peso economico dei tamponi.

Nello specifico la mozione impegna il comune ad utilizzare le farmacie comunali per l’erogazione gratuita di tamponi per gli alunni delle scuole di Pomezia.

Il consigliere della Lega, Saverio Pagliuso, dichiara ai microfoni di TalkCity: “Visto il periodo e le disposizioni nazionali, il nostro intento è quello di far fare alle farmacie comunali di Pomezia i tamponi agli studenti senza spese aggiuntive per le famiglie. Speriamo che la nostra mozione venga accolta e approvata all’unanimità”.

Enrico Mangano

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *