Ad oggi non sono pervenute informazioni sullo stato di avanzamento lavori del parco canile

Qualche tempo fa la precedente amministrazione pometina espresse la volontà di adibire una parte del proprio territorio a parco canile. Senza andare troppo oltre il 14/01/2020 la nuova governance cittadina emetteva un comunicato stampa in cui annunciava che i lavori di riqualificazione di una ex area militare di circa 15 mila metri quadri situata in Via Vaccareccia a Pomezia procedevano spediti.

Ad oggi non sono pervenute informazioni sullo stato di avanzamento lavori. Il parco canile, così come dovrebbe essere strutturato, rappresenterebbe una vera novità. Lo scopo è quello di garantire ai cani abbandonati o comunque senza “padrone” di poter usufruire di uno spazio molto più confortevole rispetto allo standard usuale.

Garantirebbe loro a possibilità di sgambare muovendosi in libertà in una sorta di parco urbano piuttosto che in un canile di interagire con l’essere umano attraverso giochi e attività specifiche. All’interno è previsto anche un centro di accoglienza per adozioni, un ambulatorio veterinario e un gattile.

In questo momento drammatico sembra magari poco opportuno occuparsi e preoccuparsi del benessere di altri esseri viventi ma è proprio in questi momenti che si ha la necessita’ di pensare ad un mondo migliore anche attraverso gli animali con l’augurio che il buon senso prevalga sempre.

M. B.

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *