Passerella pedonale bloccata, impedendo ai pescatori di andare a lavorare.

Ieri, 23 novembre, dopo non essere stati ricevuti dal Sindaco, i pescatori hanno deciso di inviare un segnale forte al Comune di Fiumicino. Il Ponte 2 Giugno di Fiumicino è stato occupato per protesta a causa di un guasto tecnico della passerella pedonale, rimasta bloccata, impedendo ai pescatori di andare a lavorare.

L’ennesimo guasto che richiede un intervento immediato.

Nel pomeriggio hanno raggiunto i lavoratori l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, l’assessora alle Attività Produttive Erica Antonelli, il presidente della Commissione Fabio Zorzi. Inoltre presenti le autorità portuali.

Numerose le reazioni dei cittadini. Molti hanno appoggiato i pescatori, che da tempo aspettano una nuova passerella pedonale che consenta loro di attraversare il ponte in sicurezza.

“Possibile che in questo Comune non ci sia mai una soluzione definitiva alle problematiche?” si legge nel post di un cittadino.

“Da anni viene promessa una nuova passarella pedonale, se non sbaglio era stato anche presentato un progetto, poi il nulla. I Pescatori fanno bene a protestare, devono uscire e rientrare nel Porto Canale in totale sicurezza, devono uscire a mare per portare un pezzo di pane a casa!”.

“E il vicesindaco come mai stavolta non c’era in piazza con la fascia tricolore?” si legge in un altro post.

Naturalmente la protesta ha scatenato il caos nelle strade, bloccando il traffico: presente sul posto anche la Polizia di Stato.

N. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *