“Il cinema vi renderà famosi…la televisione vi renderà ricchi …ma il teatro vi farà bene!” questa è una frase di Terrence Mann, riportata in uno dei tanti manifesti affissi presso il Teatro Argentina di Roma

Mi sono emozionata a leggerlo in quanto ritengo che queste parole siano veramente il succo del pensiero di chi, per sensibilità, abilità, talento si ritrova a fare un “mestiere” decisamente coinvolgente ma allo stesso tempo terapeutico per se stessi e per gli altri.

L’ATTORE! – Chi, per mestiere, recita in opere teatrali, cinematografiche o televisive: a. روليت امريكي di cabaret; chi, nella vita reale, finge, simula per averne un vantaggio. (dal dizionario italiano)

In un momento come questo dove tutto è finzione non si dovrebbe riuscire a distinguere l’Attore dal resto del mondo, eppure le diverse sensibilità dell’anima ci portano a capire che recitare non è fingere ma accogliere le emozioni da un “personaggio” e trasmetterle ad altre persone, pronte a recepirle secondo il proprio stato d’animo.

Ogni Attore più o meno famoso questo fa’, dona le emozioni che nel frattempo ha elaborato, trasformato, e le trasmette, permettendo al pubblico di farle proprie ed elaborarle a sua volta trasformandole ancora in emozioni.

La Vita è come il Teatro. Scritto, suonato ed interpretato da Alessandro Orfini

Questo processo è puro, diretto e terapeutico totalmente, solo in teatro, dove non ci sono filtri e contaminazioni e dove l’emozione, se c’è, non incontra ostacoli.

E quindi condivido il pensiero di Mann, e credo ogni vero attore lo faccia. طريقة لعب البلاك جاك Recitare in teatro fa bene all’anima, il resto è business, ed anche chi è famoso e ricco, periodicamente deve calcare un palco per sentirsi appagato veramente dalla propria “missione”.

Grata al Teatro Argentina per avermi portato a fare questa riflessione che, faccio non come attrice, non lo sono, ma come ultima fruitrice di emozioni che questa grande arte mi dono ogni volta. كازينو على الانترنت

Catia Maurelli

TEATRO ROMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *