“La città Ideale”: tra danza teatro performance e acrobazie.

“La città Ideale”: tra danza teatro performance e acrobazie.

Dall’8 giugno torna “La città Ideale” un festival ideato da Fabio Morgan dove vengono raccontati 7 anni di storia, 9 periferie e borgate romane con oltre 70.000 spettatori per una serie di spettacoli a cielo aperto.

Il festival propone una grande varietà di appuntamenti trai quali possiamo citare il Music market box, Opera Taxi e i Dialoghi Sinfonici.

Si comincia l’8 giugno dalle 10:30 alle 12:30 al Mercato insieme di Centocelle con l’iniziativa: Music Market Box che consiste in un dispositivo ideato da Francesco Leineri che ha l’intento di cambiare l’approccio alla spesa quotidiana.

I Commercianti del mercato avranno a disposizione una serie di “gettoni canzone” che verranno consegnati ai clienti i quali potranno usarli al Music Market Box, un grande juke-box dal vivo che presenterà un repertorio musicale tra tradizione e innovazione.

Il progetto replica anche il 16 giugno, sempre al Mercato Insieme, per poi spostarsi il 22 e il 28 giugno al Mercato Casilino 23, negli stessi orari.

Seguono poi moltissimi altri appuntamenti tutti con l’intento di rivalorizzare e popolare i quartieri della periferia romana.

Valentina Argento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *