Dall’8 al 15 settembre la 7° edizione della Mostra Cinematografica Cinese in Italia presso il Terminal di Civitavecchia

Mostra Cinematografica Cinese

La nave da crociera Costa Smeralda sarà la location per la 7° edizione della Mostra Cinematografica Cinese in Italia, in programma dall’8 al 15 settembre 2023.

La nave ammiraglia di Costa Crociere farà da sfondo per l’importante Mostra, patrocinata dall’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, durante la quale verranno proposte in anteprima europea le migliori opere cinematografiche cinesi in anteprima europea.

Un momento d’incontro culturale di respiro internazionale, condensato in sette giornate che vedranno la riproduzione di 10 film gratuitamente, oltre naturalmente ad una crociera nel Mediterraneo che toccherà Civitavecchia, Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca e Palermo.

Mostra Cinematografica Cinese
Mostra Cinematografica Cinese

Tanti gli ospiti e i partner tra cui il Gruppo Guang Hua Cultures et Media, organizzatore dell’evento.

Come riportato da China Xinhua News, “Pronunciando un discorso alla conferenza, Zhang Xiaobei, presidente della mostra nonché del Gruppo Guang Hua Cultures Et Media, ha dichiarato che la Mostra cinematografica cinese in Italia si propone di essere un luogo di incontro per registi, operatori e appassionati del settore dei due Paesi per intensificare le relazioni commerciali e culturali”.

Nicole Ceccucci

talkcity canale social tv civitavecchia facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *