È stato inaugurato sabato mattina il nuovo parco di affaccio sul Tevere a Ostia, un intervento che rientra in un più ampio progetto di valorizzazione del fiume e delle aree limitrofe.
Alla cerimonia ha preso parte l’assessore ai Trasporti e alla Tutela del Patrimonio della Regione Lazio, Fabrizio Ghera, insieme ad altri rappresentanti istituzionali.
Il nuovo parco sorge in un’area particolarmente suggestiva, immersa nel Parco Archeologico di Ostia Antica, luogo simbolico della storia e del paesaggio del Lazio.
L’assessore ha inoltre annunciato che la Regione Lazio interverrà, tramite i fondi giubilari, anche per la riqualificazione della stazione della Roma-Lido, a servizio dell’area archeologica e turistica.
Un progetto che punta a migliorare l’accessibilità e a rilanciare l’intero quadrante, in vista anche degli eventi legati al Giubileo.
L’inaugurazione rappresenta un nuovo passo nella strategia di recupero e valorizzazione delle risorse naturali e culturali del territorio laziale, con una particolare attenzione alle aree periferiche e alle infrastrutture di collegamento.
TalkCity.it Redazione
Un progetto che punta a migliorare l’accessibilità e a rilanciare l’intero quadrante, in vista anche degli
eventi legati al Giubileo.
L’inaugurazione rappresenta un nuovo passo nella strategia di recupero e valorizzazione delle risorse
naturali e culturali del territorio laziale, con una particolare attenzione alle aree periferiche e alle
infrastrutture di collegamento.