Osservatorio Ambientale. APP Mare Nostrum: per difendere il mare… sotto l’ombrellone!

schedule
2023-06-19 | 17:27h
update
2023-06-19 | 17:27h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Si apre la stagione balneare: tra un tuffo e l’altro, i cittadini del litorale possono tenere sotto controllo le acque marine grazie all’innovativa app Lazio Mare Nostrum dell’Osservatorio Ambientale.

Dopo un meteo controverso l’estate sembra finalmente arrivata alle porte e con essa si apre anche la stagione balneare: tra un tuffo e l’altro, i cittadini del litorale possono tenere sotto controllo le acque marine grazie all’innovativa app Lazio Mare Nostrum dell’Osservatorio Ambientale.

Pubblicità

Un servizio per “dare risposte ufficiali agli enti preposti”, ha dichiarato il direttore dell’Osservatorio Ambientale, Ivano Iacomelli.

Ma come funziona nella pratica l’app Mare Nostrum?

In questo modo i cittadini potranno essere informati, a seguito di studi specifici, sulle condizioni delle spiagge e delle acque.

Si tratta di un vero e proprio “dare e avere”: gli utenti possono levarsi ogni dubbio circa le condizioni dell’acqua scattandole una foto, inserendola nell’app e attendendo le risposte degli studi da parte delle apposite istituzioni, mentre l’Osservatorio può tenere sotto controllo in maniera capillare la condizione del litorale grazie al coinvolgimento attivo dei cittadini.

Quindi per quest’estate “stessa spiaggia, stesso mare”…ma con l’app Mare Nostrum sullo smartphone per rimanere sempre aggiornati sull’aria che respiriamo, l’acqua in cui ci tuffiamo e, soprattutto, per dare il nostro piccolo ma grande contributo all’ambiente.

Perché, come recita il sito di Mare Nostrum Lazio, “Difendere il mare è una sfida collettiva: vinciamola insieme!”.

Nicole Ceccucci

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
03.05.2024 - 17:22:43
Utilizzo di dati e cookie: