Olimpiadi. Bronzo per Esposito alla trave
La ginnasta civitavecchiese conquista una splendida medaglia.
Era estremamente difficile eppure Manila Esposito e Alice D’Amato vincono rispettivamente il bronzo e l’oro alla trave.
Complici le cadute durante le proprie esibizioni delle altre atlete le ginnaste italiane raggiungono le medaglie con ottime prestazioni.
Si tratta di un risultato storico per Civitavecchia che non aveva mai vinto due medaglie nella stessa edizione dei giochi.
Il Comune di Civitavecchia annuncia con grande orgoglio una cerimonia di premiazione collettiva per i tre fantastici ragazzi che hanno portato gioia e prestigio alla nostra città con i loro straordinari successi sportivi che travalicano i confini internazionali.
Questi giovani fuoriclasse, oltre alle recenti esaltanti performances, hanno un palmares già zeppo di piazzamenti a livello nazionale e internazionale e l’evento pensato dall’Amministrazione Comunale vuole riconoscere anche il luminoso percorso sportivo di ciascuno di loro.
Invitiamo la stampa e la cittadinanza a partecipare a questo evento per celebrare insieme i nostri campioni. L’evento si terrà il 9 agosto alle ore 11:00 presso l’Aula Pucci di Civitavecchia, alla presenza del Sindaco Marco Piendibene, della Giunta e dei Consiglieri Comunali invitati per l’occasione
È per tutti noi doveroso, dunque, premiare con un simbolico riconoscimento che testimoni la gratitudine della Città tutta, questi tre straordinari atleti che con il loro impegno e dedizione, unitamente al loro raro talento, portano in alto il nome di Civitavecchia rappresentando nel mondo il meglio della nostra comunità ed un magnifico esempio per i nostri giovani.
Comunicato stampa del Comune di Civitavecchia