Anche quest’anno Volontari impegnati per la Fondazione Banco Alimentare. Nove i supermercati che collaborano

Sabato 27 Novembre torna in tutta Italia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare.
Come ogni anno, anche a Cerveteri, i Volontari saranno presenti davanti i Supermercati per raccogliere generi alimentari di prima necessità, a sostegno delle attività di Banco Alimentare per le famiglie in stato di disagio economico.
Punti di raccolta in diversi supermercati di Cerveteri e frazioni.
Saranno presenti infatti presso:
- il Carrefour Market in Largo A. Loreti n.2,
- CONAD CITY in Largo Almuneacar, 13,
- TODIS sulla Via Aurelia in direzione Civitavecchia,
- COOP di Largo Tuscolo a Cerenova
- COOP di Via Paolo Borsellino a Cerveteri,
- EUROSPIN davanti la Cantina Sociale di Cerveteri,
- DECÒ all’altezza dello svincolo autostradale,
- il supermercato LIDL
- il supermercato Hurrà in Viale Manzoni e il DECÒ in Via Doganale.

Impegnate tantissime realtà del territorio:
- il Centro di Solidarietà Cerveteri,
- la CARITAS, Scuolambiente,
- la Parrocchia Santa Maria Maggiore,
- ASSOVOCE,
- i Ragazzi della Cooperativa Fratello Sole,
- Maraa Onlus,
- Croce Rossa Italiana,
- la Parrocchia Santissima Trinità
- il Gruppo Scout AGESCI Cerveteri 1.
“La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è un appuntamento tradizionale del mese di novembre.
Ogni anno in Italia coinvolge migliaia di volontari
– dichiara il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci –
anche a Cerveteri, grazie al coordinamento di Maria Giovanna Casertano, anche quest’anno è riuscita ad organizzare una squadra di volontari davvero importante.
Saranno interessati ben nove supermercati del territorio in questa giornata simbolo di solidarietà e volontariato. A tutti loro e a tutto il personale dipendente dei supermercati, sempre disponibili ad accogliere iniziative come queste; il mio ringraziamento e augurio di un buon lavoro”.

Come consuetudine, in tutte le iniziative di raccolta alimentare, pertanto si invitano i cittadini a donare solamente prodotti a lunga conservazione, quali:
- pasta,
- riso,
- pomodori pelati,
- tonno,
- olio,
- legumi in scatola,
- latte a lunga conservazione
- tutti prodotti non facilmente deperibili.
Comunicato stampa
