Nelle scuole di Cerveteri da oggi niente bottiglie di plastica, solo borracce

schedule
2021-12-13 | 15:15h
update
2022-01-05 | 10:36h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Questa mattina il Sindaco Alessio Pascucci si è recato in quattro plessi scolastici insieme alla Turigest; ditta detentrice dell’appalto di refezione scolastica per la consegna delle borracce

Mattinata tra i bambini e le bambine delle scuole di Cerveteri  per il Sindaco Alessio Pascucci. Il Primo Cittadino etrusco è infatti andato in visita, accompagnato dal responsabile della Turigest Massimo Montagna; in quattro plessi scolastici del territorio per consegnare ai ragazzi che usufruiscono del servizio di mensa scolastica, delle borracce; con l’intento di ridurre sensibilmente il consumo di plastica nella quotidianità scolastica.

Pubblicità

In totale, le borracce consegnate ai bambini, che sono state realizzate e donate dalla Turigest, sono 1450.

Il tour nelle scuole è iniziato con il plesso del Giovanni Cena, per poi proseguire con la Scuola Salvo D’Acquisto, con la primaria di Via Castel Giuliano a Cerenova e concludersi infine con la Don Milani di Valcanneto.

prosegue il Sindaco Pascucci

“All’interno di ogni refettorio la Turigest ha posizionato un erogatore di acqua liscia e frizzante dove i bambini potranno riempire le proprie borracce sia per il pranzo che per le ore pomeridiane in cui saranno impegnati in classe. Ma la novità importata dalla Turigest non è soltanto questa. La rivoluzione green prosegue anche con piatti e posate.

Stoviglie in melanina infatti, stanno pian piano sostituendo quelle in plastica e da gennaio, in tutti i refettori dove questo risulti possibile, verranno posizionate delle lavastoviglie, al fine di poterli riutilizzare, vista la resistenza di questo materiale, capace di sostenere sia basse che alte temperature, in più volte”.

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 10:29:32
Utilizzo di dati e cookie: