Esce un nuovo “Single” in tandem di Francesco De Gregori e Antonello Venditti con due cavalli di battaglia

E’ in uscita un nuovo 45 giri che farà la gioia dei nostalgici della canzone italiana d’autore… Francesco De Gregori e Antonello Venditti, in attesa del concerto romano del 18 giugno 2022 allo Stadio Olimpico, hanno dato alle stampe un 45 giri che li vede reinterpretare insieme due loro grandissimi successi: “Generale”, scritta nel 78 e “Ricordati di Me”, uscita nel 1988.

Sono brani che hanno segnato la loro carriera e, in assoluto, la canzone pop italiana. I due avevano cominciato insieme le loro esperienze discografiche con l’album Theorius Campus nei primi Anni 70, quando Venditti cantava “Roma Capoccia” e De Gregori “Signor Aquilone”.

Sono due personalità differenti che hanno percorso ognuna a proprio modo il percorso cantautoriale. Oggi si ritrovano uniti in questo singolo, la cui uscita è programmata per il 4 marzo, un 45 giri che non sarà solo da collezionare ma da ascoltare con piacere, che farà venire la voglia di cantare insieme a loro queste due memorabili canzoni.

Il singolo è già prenotabile sul più importate canale di vendita on line ed è un altro segnale della rinascita di questo formato, nato per portare la musica in casa di tutti e che sembra tornato alla grande a fare il suo mestiere…

Venditti & De Gregori

Lato A: Ricordati di Me

Lato B: Generale

Etichetta: Sony Music

Frankie Fortyfive

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *