I due ragazzi civitavecchiesi passano il turno e torneranno in TV tra due settimane per la seconda fase

Grande emozione per i tanti giovani musicisti del litorale a nord della capitale che, conoscendoli, ieri sera si sono identificati nei civitavecchiesi Alessandro Orfini e Valerio Imperiale.

Infatti i due componenti del gruppo de I Manifesto hanno esordito sul palco dell’Allianz Cloud ieri sera, e ovviamente su Sky Uno, portando il loro brano inedito “Zecca”.

Una provocazione che strizza l’occhio ai movimenti politici studenteschi ma che, ci tiene a sottolinearlo l’autore Alessandro Orfini, in realtà è una storia d’amore nata in un ambiente che esiste veramente.

Ovviamente sui Social si sono scatenati tanti estimatori e, com’è giusto che sia, anche tanti critici.

il link del video su Facebook

questo il link di “Zecca” in versione completa: https://spotify.link/A6DAjQdiiDb

Entusiasti tre dei quattro giudici, Ambra Angiolini, Morgan e Dargen D’Amico, che durante l’esecuzione, già cantavano il ritornello. Contrario il solo Fedez che ha detto “NO” motivando con un “già sentito negli anni ’70”.

Comunque i tre “SI” sono bastati per passare il turno e tra quindici giorni I Manifesto torneranno in prima serata su Sky proponendo un altro brano. Ovviamente noi seguiremo le gesta di questi ragazzi che, autoproducendosi, sono arrivati ad una ribalta nazionale.

C. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *