Domani sera la prima partita in Serie C1 contro la Spes Poggio Fidoni al Polivalente Federico Chiani

Dopo l’ottavo posto della scorso campionato, la Futsal Academy è pronta per affrontare la nuova stagione dopo le partite di precampionato contro il Ronciglione e l’Aranova, quest’ultima arrivata a pari punti con la squadra di Civitavecchia.

La scorsa annata si era conclusa con un successo con la vittoria all’Ivan Lottatori per 3-1 contro il Cures per 3-1 grazie alle reti di Mondelli e di Donati, dando un’ulteriore gioia finale ai tifosi che, dopo un girone d’andata difficile, hanno visto la propria squadra rialzarsi e giocare bene facendo un ottimo girone di ritorno.

Ci sono stati degli addii importanti durante questa sessione di mercato: Crisitan Trappolini, Damiano Leone, Alessio De Amicis, Tommaso La Valle e David Zeppa hanno deciso di intrapendere nuove avventure sportive ma la dirigenza ha saputo muoversi anche nel mercato in entrata della prima squadra.

Manuel Terzini, Luca Mori, Andrea Giocondo, Jacopo Mancini, Lorenzo Olivetti e i ritorni di Nico Bertini e di Davide Appettecchi hanno, tutti insieme, voluto far parte ad un progetto solido che ha come base la voglia di migliorare la rosa ma anche di ringiovanirla.

Nonostante le partenze di alcuni giocatori ci sono state le conferme di altri che ormai hanno deciso di sposare appieno il progetto Futsal Academy anche per questa stagione come quelle di Claudio Cleri, Gianluca Franca, Daniel Pernelli e Tiziano Moretti.

Prima giornata di campionato che non sarà semplice per i ragazzi di Mister Di Maio, la conferma più importante della sessione estiva di mercato alla sua seconda stagione consecutiva come allenatore della squadra di C infatti, domani sera ci sarà la trasferta contro la Spes Poggio Fidoni al Polivalente Federico Chiani, squadra che questa mattina ha annunciato il suo nuovo allenatore: Stefano Novelli e che è arrivata terza in campionato.

La redazione di Talkcity augura a tutta la Futsal Academy un gran campionato di Serie C, cercando come nella scorsa stagione di elevare il nome della città di Civitavecchia.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *