Numeri da capogiro per i due ragazzi civitavecchiesi. Più di un milione le visualizzazioni su tiktok

Sicuramente la potenza mediatica di un programma televisivo di successo, come XFactor di Sky, non è una novità.

Ma per due ragazzi appena maggiorenni che si affacciano alla musica in maniera artigianale, senza una produzione alle spalle, una ribalta nazionale così importante fa venire i brividi.

La canzone “Zecca” è piaciuta e la conferma va oltre i tre “Si” di Morgan, Ambra e Dargen. La vera risposta l’hanno data i tantissimi followers dei Social Media che hanno condiviso, commentato e messo like in maniera massiccia.

Ad esempio il post sul profilo https://www.tiktok.com/@xfactor_italia con l’esibizione nel programma di giovedi scorso è stato visto da quasi un milione e trecentomila persone. Quasi 70mila i like, oltre 550 i commenti (quasi tutti positivi!).

Tantissime le visualizzazioni anche su Instagram, sia al link di XFactor Musica di lotta e di pace con l’inedito “Zecca” dei Manifesto #XF2023 | Instagram che nella pagina del gruppo (aperta per l’occasione) Manifesto (@imanifesto_official) • Foto e video di Instagram.

Stesso discorso su facebook https://fb.watch/nl3WATD-Dp/

A livello di ascolti la canzone presentata al talent, “Zecca”, https://open.spotify.com/intl-it/track/60TdeRMlsMh4nSmFePV2f3?si=f4e7da5f0a2c48ef ha raggiunto in una settimana oltre 43mila ascolti su spotify e oltre 13mila su YouTube

Ovviamente anche molte testate giornalistiche, sia nazionali che locali, li hanno cercati, ma I Manifesto sono legati ad un contratto in esclusiva con Sky per tutta la durata del programma, che non gli dà la possibilità di rilasciare interviste.

Insomma, una bella spinta mediatica che però, e i due ragazzi lo sanno bene, ha un senso solo se accompagnata da un percorso artistico che merita. Bravi ragazzi, avanti così!!!

C. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *